Personalizzazione e delivery degli iPhone aziendali in Boston Scientific.

Boston Scientific è un’azienda statunitense che si occupa di dispositivi medici e tecnologie per il settore sanitario. Fondata nel 1979, l’azienda opera in oltre 100 paesi in tutto il mondo.

In Italia, Boston Scientific è presente dal 1992 e ha la sua sede principale a Milano. L’azienda si concentra principalmente su dispositivi medici avanzati, come dispositivi per la cardiochirurgia, dispositivi per la gestione del dolore, dispositivi per la neurochirurgia e dispositivi per la diagnostica e la terapia endoscopica.

Rinnovo “zero-thought” del parco dispositivi

Con l’aiuto di Rekordata e CHG, Boston Scientific ha potuto rinnovare il parco dispositivi dei dipendenti in tutta Italia con 300 iPhone. “I nostri dispositivi sono gestiti in maniera centralizzata – afferma Andrea Savarino, IT di Boston Scientific Italia – con una tecnologia che ci permette di fare l’enrollment di ogni device, verificarne la sicurezza, effettuare il push di policy e inviare applicazioni.”

Un’esperienza utente seamless

Il rinnovo del parco dispositivi si è svolto parallelamente a un efficientamento della gestione, con un nuovo processo integrato comprendente l’approvvigionamento, la preparazione, il kitting, la distribuzione, l’assistenza, la gestione del fine vita. “300 telefoni – prosegue Savarino – sono stati mandati sul territorio nazionale dopo essere stati preparati e inscatolati con cover, vetro protettivo, alimentazione e con tutte le indicazioni necessarie per restituire il vecchio device. La distribuzione è avvenuta in maniera facile e intuitiva, mentre gli utenti venivano avvisati passo per passo di quello che avrebbero ricevuto, in modo da non essere disorientati.”

Un servizio su misura

Il processo di integrazione della gestione ha coinvolto utenti e lavoratori del back office, i quali si sono dimostrati entusiasti di quello che si è rivelato – sempre nelle parole di Andrea Savarino – “un servizio a misura di tutte le persone di Boston Scientific Italia”.

Guarda il video:

Vuoi testare i tuoi servizi di personalizzazione e delivery?

Contattaci
Leggi anche:

Restiamo in contatto